giovedì 29 dicembre 2022

"Pelè ha saputo far brillare il calcio come mai nessun altro prima di lui"

 

Papa Francesco ha recentemente espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Pelè, il leggendario calciatore brasiliano considerato uno dei migliori di tutti i tempi.

In una dichiarazione rilasciata dal Vaticano, Papa Francesco ha espresso la sua gratitudine per la vita e le imprese di Pelè, sottolineando il suo contributo allo sport e alla società. "Pelè ha saputo far brillare il calcio come mai nessun altro prima di lui - ha detto il Papa - e ha ispirato generazioni di giovani in tutto il mondo con il suo talento, la sua dedizione e il suo spirito di squadra".

Papa Francesco ha poi espresso le sue condoglianze ai familiari e agli amici di Pelè, assicurando loro la sua vicinanza e la sua preghiera in questo momento di grande dolore. "Prego affinché Dio accolga l'anima di Pelè nella sua pace eterna e conforti coloro che piange la sua perdita", ha detto il Papa.

Pelè, il cui vero nome era Edson Arantes do Nascimento, è deceduto il 24 giugno 2021 all'età di 81 anni. La sua scomparsa ha suscitato una grande ondata di cordoglio in tutto il mondo, con molti che hanno ricordato la sua carriera straordinaria e il suo impegno per il calcio.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento